giovedì 19 febbraio 2015

amo....le ciliegie





ho ricamato foglie e ciliegie

su un lino scuro a 11 fili, non nascondo che non sono abituata a lini così grossi

di solito uso o il 12 o il 14 






ho ricamato le ciliegine e ne ho foderato un bottone,

che ho poi applicato sul retro






ho confezionato una pochette, con un lino molto grezzo e spesso

di color avorio






lo schema? della mitica véronique enginger






dans mon jardin, un libro che non si può non avere 

tra tutti quelli di puntocroce







una pochette bianca, un ramo di foglie, e la voglia di continuare a ricamare





* * * * * * * 







questa, invece, è una delle tre rose rosse che mio marito mi ha regalato a  san valentino






ci stava davvero bene vicino al terzo cuore finito 






romantica io? dite.....


ed ora sotto con il quarto della serie






buona giornata a tutti e a presto con altri lavori


Giò

12 commenti:

  1. Delicatissimi tutti questi piccoli ricami... complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giovanna
    sono tutti ricami molto raffinati! Brava!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
  3. oh Gio...you so inspire me..love the idea of two linens stitched together and it is perfection ..yes it is...
    your photos so beautiful

    RispondiElimina
  4. Sacchetto splendida con un bellissimo e delicato ricamo. Amo il pulsante dettagli troppo. Tu sei così di talento! Bella rosa rossa!
    Avere una settimana favolosa!
    Baci dal Portogallo.
    Ana Love Craft,
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. I tuoi ricami sono sempre bellissimi e ancor di più adoro il modo in cui li confezioni.
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  6. Die Kirschen sind zum Anbeissen :))
    Ganz toll!!

    RispondiElimina
  7. Oh, ich habe mich grad in dieses Herz verliebt!!! Wundervoll. Und der rote Regenschirm im Schnee - ein super super super Bild
    Hab's fein
    Elisabeth

    RispondiElimina
  8. Lavori deliziosi come sempre! la pochette è elegantissima! mi mancano le crocette...riproverò ma la mia vista mi fa scherzi!
    bacio

    RispondiElimina
  9. Che splendido lavoro!! E che delicati questi colori!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  10. ta petite trousse aux cerises est absolument magnifique, le cœur est très beau
    douce journée
    Véro

    RispondiElimina
  11. bellissima. davvero molto raffinate le tue creazioni.ciao cry68

    RispondiElimina
  12. Una creazione veramente raffinata, come tutte le altre che ci regali.Dei veri piccoli tesori che vengono fuori dalla tua super fantasia,complimenti sei bravissima. Ciao Antonietta

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)